La Spezia in Festa 2024: “Sfilata in Bianco” ha illuminato il centro storico

La Spezia in Festa 2024: “Sfilata in Bianco” ha illuminato il centro storico.

Proseguono gli spettacoli organizzati dall’Amministrazione comunale che ha messo a punto un ricco calendario di eventi che vivacizzerà le vie e le piazze cittadine per accompagnare gli spezzini e i turisti durante lo shopping o anche per allietare la permanenza in città.

Sabato 30 novembre 2024, il centro storico della città della Spezia si è vestita di luce con “Sfilata in Bianco”, un evento straordinario con una parata musicale unica, arricchita dalla presenza di trampolieri e artisti con spettacolari costumi luminosi bianchi. L’appuntamento è avvenuto in Piazza del Bastione le 17.30, quando la città si è trasformata in un palcoscenico incantato, dove eleganza e magia si sono fuse per creare un’atmosfera indimenticabile.

La parata ha sfilato per piazza del Bastione, Piazza S. Agostino, via del Prione via Rosselli e per tutta la parte pedonale di Corso Cavour.

L’evento ha regalato un’esperienza unica a residenti e turisti, che si sono immersi in uno spettacolo visivo e sonoro che illuminerà le strade del centro storico. I trampolieri, con i loro costumi bianchi scintillanti e luminosi, hanno guidato la parata lungo il percorso, accompagnati da musica, ritmo e atmosfera della serata.

Il tema “bianco” dell’evento non è solo un omaggio alla bellezza e alla purezza del colore, ma anche un invito a vivere un’esperienza di luminosità e leggerezza, capace di coinvolgere tutti i partecipanti. L’incontro tra la magia dei costumi luminosi, la musica, ha creato un’atmosfera che ha trasportato il pubblico in un sogno a occhi aperti.

continua a leggere – “La Spezia in Festa 2024: “Sfilata in Bianco” ha illuminato il centro storico” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

La Spezia

Gran Galà dello Sport 2025: La Spezia celebra i suoi campioni al Teatro Civico

Gran Galà dello Sport 2025: La Spezia celebra i suoi campioni al Teatro Civico Il Teatro Civico della Spezia accoglie la quarta edizione del Gran Galà dello Sport, l’evento dedicato alla premiazione degli atleti spezzini che nel corso dell’anno si sono distinti per risultati rilevanti in competizioni internazionali, nazionali e regionali. Un appuntamento ormai tradizionale […]

Leggi altro...
La Spezia

La Spezia: laboratorio “Eco printing” al Museo Civico del Sigillo.

La Spezia: laboratorio “Eco printing” al Museo Civico del Sigillo. I Musei Civici e il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune della Spezia presentano “Divertiamoci imparando”, un nuovo e ricco calendario di eventi, attività e laboratori dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Peracchini, accompagnerà bambini e genitori per tutta la […]

Leggi altro...
La Spezia

Faenza e La Spezia entrano nella Rete delle Città Creative UNESCO: riconoscimento per ceramica e design made in Italy

Faenza e La Spezia entrano nella Rete delle Città Creative UNESCO: riconoscimento per ceramica e design made in Italy. L’UNESCO ha annunciato, in occasione della Giornata Mondiale delle Città, l’ingresso di Faenza e La Spezia nella Rete delle Città Creative, il prestigioso network internazionale che riconosce l’impegno dei centri urbani nel promuovere la cultura come […]

Leggi altro...