La Spezia, al via l’iniziativa “Sport in piazza 2023”

La Spezia, al via l’iniziativa “Sport in piazza 2023”.

Sabato 28 e domenica 29 ottobre lo sport torna protagonista alla Spezia con l’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Peracchini e organizzata dall’assessorato allo Sport, “Sport in piazza 2023”, finalizzata a far conoscere tutti gli sport al grande pubblico, facilitare l’avvicinamento alla pratica sportiva e far vivere una giornata piena negli spazi cittadini.

«Un’occasione per i nostri ragazzi, ma non solo, di provare gli sport che si possono praticare nel nostro territorio – dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini –. L’Amministrazione è impegnata nel supportare lo sport sia come strumento di prevenzione della salute, ma anche come portatore di quei valori quali la lealtà e la solidarietà, pur nella competizione, che devono essere parte integrante della società. Vi invito a non perdere questa prima edizione di “Sport in Piazza 2023”».

«Per l’amministrazione Peracchini – dichiara l’Assessore allo Sport Marco Frascatorelo sport rappresenta uno dei principi cardine della nostra comunità, non soltanto per quanto riguarda la salute fisica e mentale di chi lo pratica, ma anche per l’importanza che esso ha nel racchiudere tutti quei principi e valori che lo rendono unico e fondamentale anche socio-culturalmente, divenendo perciò un effettivo protagonista nella vita di tutti noi.

Per la prima volta, con l’intenzione di rinnovarla quale appuntamento annuale, questa manifestazione porterà infatti, concretamente, l’attività sportiva fra la gente, nelle strade, nelle piazze della nostra meravigliosa città nel cuore della comunità tutta, offrendo così, a chiunque lo voglia, la possibilità di provare ogni genere di disciplina sportiva (sono 50 infatti le  discipline presenti) e quello spirito sportivo che sono certo farà da stimolo per il buon vivere comune in una città come La Spezia che dimostra di essere sempre differente».

Le due giornate sono state presentate martedì mattina a Palazzo Civico dal sindaco Peracchini dall’assessore Frascatore. Alla presentazione erano presenti anche i responsabili delle società sportive che prenderanno parte all’iniziativa.

Il prossimo fine settimana, dunque, il centro di La Spezia si trasformerà in un gigantesco campo sportivo dove si svolgeranno 50 diverse discipline sportive e si potranno prendere contatti con circa 80 società sportive che avranno a disposizione un proprio spazio.

La manifestazione si svolgerà in Piazza Europa, in Piazza Verdi, ai Giardini Pubblici, al nuovo spazio a mare Calata Paita e Molo Italia.

continua a leggere – “La Spezia, al via l’iniziativa “Sport in piazza 2023”” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

La Spezia Sport

Nasce il progetto “Le Radici dello Sport”: 120 alberi in Liguria per celebrare l’anno di “Regione Europea dello Sport 2025”

Nasce il progetto “Le Radici dello Sport”: 120 alberi in Liguria per celebrare l’anno di “Regione Europea dello Sport 2025”. Nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria è stato presentato ufficialmente “Le Radici dello Sport”, il nuovo progetto ideato per celebrare l’anno di “Liguria Regione Europea dello Sport 2025”. L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessorato regionale allo […]

Leggi altro...
La Spezia Sport

Coppa Italia: Parma e Venezia vincono ai rigori, tris del Como contro il Sassuolo

Coppa Italia: Parma e Venezia vincono ai rigori, tris del Como contro il Sassuolo. Altra giornata di sedicesimi per la Coppa Italia, con due match decisi ai rigori. Tra Parma e Spezia sono gli emiliani a passare dal dischetto, mentre tra Verona e Venezia sono i lagunari ad avere la meglio dagli undici metri. Tutto […]

Leggi altro...
La Spezia Sport

“Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport”: 23 nuove aree attrezzate per un’eredità sportiva inclusiva e duratura

“Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport”: 23 nuove aree attrezzate per un’eredità sportiva inclusiva e duratura Liguria 2025 Regione Europea dello Sport lascerà sul territorio anche una “eredità” importante in termini di infrastrutture per lo sport, oltre ai grandi eventi e alle attività di promozione dei valori dello sport in corso in questi mesi. […]

Leggi altro...