La Spezia, serie A, Inter ottiene tre punti preziosi

La Spezia, serie A, Inter ottiene tre punti preziosi.

L’Inter vince contro i ragazzi di Thiago Motta portandosi a 69 punti. Lo Spezia si mantiene a 33 punti al 15esimo posto.

Allo scadere del primo tempo l’Inter si dimostra aggressiva e brillante. Lo Spezia non si fa intimorire giocando dei buoni 45 minuti: compatti e ben disposti tatticamente.

I nerazzurri sbloccano la gara con la prima rete della stagione di serie A del centrocampista centrale Marcelo Brozovic che sfrutta abilmente un assist aereo di Danilo D’Ambrosio. Il numero 77 con un sinistro potente e preciso la mette sotto al sette.

La rete di Brozovic arriva al minuto 31. Il centrocampista croato trova D’Ambrosio sul secondo palo, il numero 33 gli restituisce il pallone. A questo punto Brozovic calcia di prima bucando Provedel sul primo palo.

Al termine della seconda frazione di gara al Picco, i nerazzurri si aggiudicano la vittoria. Il raddoppio lo trova con il neosubentrato Lautaro Martinez, abile a deviare in rete un cross da sinistra di Perisic. Lo Spezia continua a provarci e trova il gol dell’1-2 con la perfetta conclusione di Maggiore. L’Inter non lascia scampo: un contropiede di Sanchez su assist di Lautaro Martinez è fatale.

Al 73′ Lautaro Martinez trova il gol. Cross dalla fascia sinistra di Perisic che trova la deviazione al centro dell’area del toro. L’argentino la piazza nell’angolino basso alla sinistra di Provedel.

All’ 88′, a pochi minuti dalla fine, arriva la rete di Maggiore. Conclusione a giro dal limite dell’area che bacia il palo alla destra del portiere nerazzurro prima di finire in rete.

Nei minuti di recupero Sanchez parte in contropiede su assist di Lautaro Martinez. Il cileno calcia splendidamente trovando l’angolino basso sulla destra.

Al triplice fischio di Maresca termina 1-3 al Picco.

 

continua a leggere – “La Spezia, serie A, Inter ottiene tre punti preziosi” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

La Spezia Sport

Nasce il progetto “Le Radici dello Sport”: 120 alberi in Liguria per celebrare l’anno di “Regione Europea dello Sport 2025”

Nasce il progetto “Le Radici dello Sport”: 120 alberi in Liguria per celebrare l’anno di “Regione Europea dello Sport 2025”. Nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria è stato presentato ufficialmente “Le Radici dello Sport”, il nuovo progetto ideato per celebrare l’anno di “Liguria Regione Europea dello Sport 2025”. L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessorato regionale allo […]

Leggi altro...
La Spezia Sport

Coppa Italia: Parma e Venezia vincono ai rigori, tris del Como contro il Sassuolo

Coppa Italia: Parma e Venezia vincono ai rigori, tris del Como contro il Sassuolo. Altra giornata di sedicesimi per la Coppa Italia, con due match decisi ai rigori. Tra Parma e Spezia sono gli emiliani a passare dal dischetto, mentre tra Verona e Venezia sono i lagunari ad avere la meglio dagli undici metri. Tutto […]

Leggi altro...
La Spezia Sport

“Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport”: 23 nuove aree attrezzate per un’eredità sportiva inclusiva e duratura

“Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport”: 23 nuove aree attrezzate per un’eredità sportiva inclusiva e duratura Liguria 2025 Regione Europea dello Sport lascerà sul territorio anche una “eredità” importante in termini di infrastrutture per lo sport, oltre ai grandi eventi e alle attività di promozione dei valori dello sport in corso in questi mesi. […]

Leggi altro...