Discarica abusiva alle Casermette di La Spezia: scattano 3 denunce

Discarica abusiva alle Casermette di La Spezia: scattano 3 denunce.

Smascherata una banda che gestiva una discarica abusiva in località Casermette e nell’ex caserma dei Vigili del Fuoco di La Spezia. Un’indagine coordinata dalla Procura e che ha visto in campo la Polizia Locale e i Carabinieri Forestali.

Due fratelli bosniaci di 41 e 37 anni e una donna serba di 54 anni sono stati denunciati per aver organizzato il trasporto abusivo di rifiuti e creato e gestito la discarica abusiva: oltre 400 metri cubi di materiale accumulato.

La procedura messa in atto dagli indagati vedeva il 41enne bosniaco raccogliere svariati rifiuti, per la maggior parte speciali. Così, seguendo i suoi movimenti, è stato accertato che 19 aziende gli conferivano indebitamente i rifiuti per uno smaltimento non tracciabile e che eludeva la normativa ambientale vigente.

Batterie, isolante, cartongesso e scarti edili venivano smaltiti nell’ex area dei Vigili del Fuoco, di proprietà di una società immobiliare, e sui terreni limitrofi di proprietà del Comune della Spezia.

Gli investigatori hanno accertato che erano utilizzati come magazzino per i rifiuti anche degli autocarri già sotto sequestro penale di proprietà della 54enne serba.

Sequestrati in via preventiva due autocarri e rimosse tre roulotte. I titolari delle 19 ditte che hanno conferito illecitamente i rifiuti saranno tutti denunciati per l’illecito smaltimento. Coinvolto anche un minore, segnalato al Tribunale per i minorenni di Genova.

continua a leggere – “Discarica abusiva alle Casermette di La Spezia: scattano 3 denunce” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

La Spezia Cronaca

Rapina di San Silvestro all’ufficio postale di Vezzano Ligure: arrestati 2 individui

Rapina di San Silvestro all’ufficio postale di Vezzano Ligure: arrestati 2 individui I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sarzana, con la collaborazione del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale e della Compagnia di Brindisi, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale […]

Leggi altro...
La Spezia Cronaca

La Spezia, femminicidio in villa: uccisa Tiziana Vinci. L’ex marito si costituisce. “Braccialetto elettronico non funzionava”

  La Spezia, femminicidio in collina: l’ex marito si autodenuncia Tiziana Vinci è morta nel luogo di lavoro, una villa sulle colline della Spezia dove prestava servizio come collaboratrice domestica. Secondo le prime ricostruzioni, l’ex marito, Umberto Efeso, l’ha raggiunta, ha estratto un coltello e l’ha colpita tre volte al fianco. La scena è stata […]

Leggi altro...
La Spezia Cronaca

La Spezia, esercitazione antiterrorismo internazionale: in azione la rete internazionale ATLAS

La Spezia, esercitazione antiterrorismo internazionale: in azione la rete internazionale ATLAS. Si è svolta nel porto e nella rada di La Spezia, dal 28 aprile al 9 maggio, una complessa attività di addestramento antiterrorismo del network ATLAS, la rete internazionale costituita da 38 gruppi di Forze d’intervento speciale operativi 24 ore su 24, 7 giorni […]

Leggi altro...