Trenta furti in abitazione in pochi mesi: fermata una banda a La Spezia

Trenta furti in abitazione in pochi mesi: fermata una banda a La Spezia.

La Spezia, Lucca, Massa Carrara e Parma. Queste le province in cui la banda era riuscita a mettere a segno una trentina di furti in abitazione nel giro di pochi mesi.

Il modus operandi era sempre lo stesso: studiavano gli appartamenti e le abitudini di chi ci viveva e agivano all’imbrunire, approfittando della momentanea assenza degli inquilini.

Sono finiti nei guai quattro cittadini albanesi, tre uomini e una donna tra i 20 e i 40 anni, residenti alla Spezia. Ad individuarli, dopo una lunga attività di indagine, sono stati gli uomini del Nucleo investigativo del Comando provinciale dei Carabinieri della Spezia.

Ieri mattina i militari hanno arrestato tre uomini ritenuti responsabili dei furti e hanno indagato la donna per il reato di ricettazione: era lei che rivendeva la refurtiva. Sono in corso ulteriori indagini per risalire alle attività commerciali che hanno comprato i gioielli e monili rubati.

I furti sono stati commessi da ottobre 2022 alla primavera di quest’anno.

continua a leggere – “Trenta furti in abitazione in pochi mesi: fermata una banda a La Spezia” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

La Spezia Cronaca

Rapina di San Silvestro all’ufficio postale di Vezzano Ligure: arrestati 2 individui

Rapina di San Silvestro all’ufficio postale di Vezzano Ligure: arrestati 2 individui I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sarzana, con la collaborazione del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale e della Compagnia di Brindisi, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale […]

Leggi altro...
La Spezia Cronaca

La Spezia, femminicidio in villa: uccisa Tiziana Vinci. L’ex marito si costituisce. “Braccialetto elettronico non funzionava”

  La Spezia, femminicidio in collina: l’ex marito si autodenuncia Tiziana Vinci è morta nel luogo di lavoro, una villa sulle colline della Spezia dove prestava servizio come collaboratrice domestica. Secondo le prime ricostruzioni, l’ex marito, Umberto Efeso, l’ha raggiunta, ha estratto un coltello e l’ha colpita tre volte al fianco. La scena è stata […]

Leggi altro...
La Spezia Cronaca

La Spezia, esercitazione antiterrorismo internazionale: in azione la rete internazionale ATLAS

La Spezia, esercitazione antiterrorismo internazionale: in azione la rete internazionale ATLAS. Si è svolta nel porto e nella rada di La Spezia, dal 28 aprile al 9 maggio, una complessa attività di addestramento antiterrorismo del network ATLAS, la rete internazionale costituita da 38 gruppi di Forze d’intervento speciale operativi 24 ore su 24, 7 giorni […]

Leggi altro...